ECCO COME TRASFORMARE IL PROPRIO PC IN UN PROXY SICURO

uproxy.jpg

Oggi vediamo come trasformare il proprio computer in un web proxy sicuro, lontano da occhi indiscreti per raggiungere siti web che sono stati oscurati nel proprio paese. Un’applicazione gratuita che funziona proprio come un proxy web! Ecco il link al programma.

Un proxy web è un programma che, installato su un server remoto, trasforma il computer in un risolutore di host senza eccezioni. Questo vuol dire che potete usare un proxy per raggiungere siti che sono stati oscurati per qualsiasi motivo, dal governo o da altre entità. E’ chiaramente un sistema per aggirare i blocchi imposti su siti che prima erano raggiungibili facilmente, ma che poi sono stati dichiarati illegali. E’ comunque un modo legale per ovviare all’oscuramento dei siti web

Il servizio che vi propongo oggi è sviluppato direttamente dalla Google, in particolare da studenti statunitensi. Ovviamente creando nel proprio computer un server proxy a cui tutti possono collegarsi tramite il web, ci sono anche rischi opposti che consentono a chiunque anche con intenzioni pericolose ed illecite di collegarsi al nostro computer di casa. Dal sito web si legge che: “uProxy è un’estensione per browser che permette di condividere strade più sicure in Internet. È come un servizio VPN personalizzato che impostate per voi e i vostri amici. uProxy aiuta le persone a proteggersi tra loro da altri che potrebbero voler spiare, bloccare o reindirizzare le connessioni Internet”. La differenza sostanziale con altri proxy presenti sulla rete è che uProxy non è un servizio centralizzato, quindi non si può bloccare. Viene installato su browser e si muove insieme ad esso. Veramente molto interessante questo servizio, che però (almeno per ora) è disponibile solamente in alcuni paesi.

 

 

 

Google uProxy | Uproxy.com

ECCO COME TRASFORMARE IL PROPRIO PC IN UN PROXY SICUROultima modifica: 2013-10-23T12:50:00+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento