WAZE, IL NAVIGATORE SOCIALE PER L’INTERAZIONE FRA UTENTI

waze.jpg

Ecco un navigatore GPS molto particolare; Waze è la novità in questo genere e consente un’interazione sociale fra gli utenti. Una novità di tutto punto di cui anch’io mi sono stupito. Ecco il link al download.

Di navigatori in giro per il web c’è ne sono tantissimi, ed ognuno ha delle particolari funzioni più o meno complesse. Diciamo che il minimo sindacale da parte di un navigatore dovrebbe essere quantomeno la capacità di riuscire a calcolare un percorso che deve essere svolto dalla partenza sino all’arrivo. Segnalare poi la presenza di autovelox, distributori di carburante, ed altro ancora è un qualcosa in più che è sempre apprezzato. Oggi però voglio consigliarvi un navigatore molto particolare, si chiama Waze

Waze consente di interagire in tempo reale con l’applicazione inserendo le informazioni che riguardano il tragitto stradale che state percorrendo, relative al traffico, ad eventuali posti di controllo, al prezzo dei distributori di carburante ed altro ancora. Come riporta il sito web:”Waze è l’applicazione gps per evitare il traffico, basata sulla community più diffusa e in veloce crescita nel mondo! Presto, unisciti agli altri guidatori nel tuo territorio, per condividere in tempo reale informazioni sul traffico e aiutare tutti a risparmiare tempo e benzina, durante la guida di tutti i giorni. Immagina 30 milioni di guidatori sulle strade, che tutti assieme si danno da fare per un obbiettivo comune: vincere il traffico e ottenere i migliori tragitti per andare e tornare da lavoro, ogni giorno.” Il progetto è veramente interessante e dopo che Google ne ha assunto il controllo si prevede una diffusione sempre maggiore. Entrate a far parte della community di Waze!

 

 

 

Waze | Waze.com

WAZE, IL NAVIGATORE SOCIALE PER L’INTERAZIONE FRA UTENTIultima modifica: 2013-10-04T15:54:01+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento