ECCO COME RIPARARE GLI ERRORI DELLA MEMORIA DEL PC

macro.jpg

Oggi vi propongo un software, ovvero un programma gratuito, che consente di scansionare la memoria alla ricerca di errori e quindi di tentare di ripararli. Un ottimo programma che in pochi passi consente di ripristinare i valori della memoria.

Quante volte vi è capitato di ricevere un errore dal sistema operativo, che facesse riferimento ad una locazione di memoria, dicendo che questa fosse irraggiungibile? Anche a me è capitato che durante lo spostamento di alcuni file, quasi raggiunto il 100% dell’operazione, un’errore bloccava tutto e spesso perdevo anche i file. Beh, in questi casi è colpa di alcune locazioni di memoria che si sono corrotte e non sono più raggiungibili. 

programmi, gratis,analizzare, scansionare, memoria windows,ricerca errori,

Bene, oggi vi propongo un programma in grado di analizzare e di scovare le parti della memoria che risultano corrotte. Il programma consente di effettuare delle scansioni su tutte le memorie presenti e fornisce uno schema sullo stato delle stesse. Da come potete vedere nell’immagine sopra, infatti, vengono visualizzate le celle delle singole memorie ed il colore rappresenta lo stato di salute. Verde, significa che la cella è utilizzabile, rossa che non è accessibile dal sistema. Ah dimenticavo, il programma si chiama Macrorit Disk Scanner!

 

 

 

Macrorit Disk Scanner | Macrorit.com

ECCO COME RIPARARE GLI ERRORI DELLA MEMORIA DEL PCultima modifica: 2013-09-23T16:19:55+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento