ECCO IL MIGLIOR SOFTWARE PER IL CONTROLLO REMOTO DEL DESKTOP

teamviewer.jpg

Questo è il miglior programma gratuito che consente la connessione in remoto tra due pc. Sarà possibile controllare il desktop di un computer distante anche kilometri da noi! Ecco il link al download!

Molto spesso capita di dover effettuare delle modifiche ad un computer, ma per qualche motivo questo può essere molto distante da noi ed al momento non raggiungibile. Oppure può capitare che un nostro cugino, fratello o amico abbia bisogno di un nostro aiuto e che da solo non riesca ad operare al meglio sul proprio pc. Anche in questo caso può accadere di essere molto lontani e di non poter aiutare di persona il malcapitato. Ovviamente suggerire telefonicamente non è molto comodo, in quanto ci possono essere fraintendimenti e passaggi di difficile comprensione. Ma non tutto è perduto, è possibile operare in remoto con un qualunque computer connesso ad internet. Questo vuol dire che possiamo visualizzare sul nostro desktop tutto quello che vede la persona dall’altra parte del mondo. E non solo, con i privilegi necessari possiamo anche apportare delle modifiche a quello stesso computer. 

Per tali scopi c’è TeamViewer, che con il tempo, è diventato il leader dei software che permettono il collegamento in remoto tra due computer. La connessione è estremamente semplice, è sufficiente farsi dare l’ID dell’utente a cui vogliamo collegarci e la password necessaria ad accedere a quel desktop; niente di più facile. Ovviamente tenete conto che la connessione fa la sua buona parte; nel senso che se avete una connessione lenta, altrettanto lento sarà il movimento del cursore e l’apertura di pagine e cartelle, ma non disperate basta attendere un pò!

 

 

 

TeamViewer | TeamViewer.com

ECCO IL MIGLIOR SOFTWARE PER IL CONTROLLO REMOTO DEL DESKTOPultima modifica: 2013-08-30T17:41:39+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento