RITROVARE IL PROPRIO SMARTPHONE PERSO CON UNA NUOVA APP

cassa-android-bluetooth-vivavoce-1.jpg

Oggi vediamo un’interessante applicazione che consente di ritrovare il proprio smartphone perso. Questi, grazie al segnale gps, riesce a trovare la posizione esatta dello speciale telefonino. Ecco il link al download!

Tutti noi abbiamo uno smartphone e lo portiamo sempre al seguito, ovunque andiamo. Può capitare a tutti di dimenticarlo da un amico oppure potrebbe accadere di dimenticarlo per strada, mentre lo abbiamo appoggiato sul muretto. Ovviamente appena ci si accorge dell’errore iniziano subito le ricerche, ma non possiamo sapere con precisione assoluta la posizione dello smartphone, poichè potrebbe essere stato spostato o preso da qualcuno. In questi casi tornano utile le applicazioni sviluppate da terzi e dalla stessa Google che consentono, tramite il segnale GPS, di ritrovare la posizione del telefono perso. 

L’applicazione che vi consiglio di usare è Android Device Manager, che serve proprio a tale scopo. Il software ci darà l’ultima posizione registrata dallo smartphone quando il dispositivo era acceso. La posizione trovata verrà segnalata su Google Maps; ma questa non è l’unica funzione che il servizio offre, è infatti anche possibile far squillare il telefonino per ben 5 minuti con la suoneria al massimo anche se il telefono è col silenzioso! Inoltre abbiamo anche l’utilissima funzione per resettare completamente il telefono e quindi eliminare i dati presenti sulla memoria.

 

 

 

Android Device Manager | Google.com

RITROVARE IL PROPRIO SMARTPHONE PERSO CON UNA NUOVA APPultima modifica: 2013-08-23T21:54:57+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento