FILMARE E FOTOGRAFARE LO SCHERMO DEL COMPUTER CON UNO SPECIALE PROGRAMMA

jing.jpg

Oggi vediamo un programma gratuito che consente di filmare e di fotografare lo schermo del vostro pc! Il tutto con pochi click e con una semplicità elementare; ecco dunque, il link al download!

Spesso capita di voler (o di dover) mostrare a qualcuno uno screenshot del proprio desktop e d’intuito è possibile usare il tasto Stamp Rsist. Tuttavia questa funzione risulta alquanto limitata alla semplice “fotografia” dello schermo. Non consente quindi di effettuare dei filmati o di selezionare solamente una porzione di monitor da mostrare. In questi casi è utile utilizzare applicazioni di terze parti che consentono di allargare le funzioni di un normale sistema operativo, com’è windows xp.

Jing è una programma facile da usare che consente di fotografare una sola parte dello schermo e di filmare quello che accade in un frangente o nell’intero desktop. Grazie alla sua presenza nella barra delle icone in basso a destra sarà possibile scattare screenshoot o avviare video semplicemente cliccando sull’icona relativa. Il tutto mantenendo un’altissimo livello di definizione e di qualità d’immagine. Sarà reso disponibile anche un sole, il Jing Sun, che potrà essere spostato a destra e a manca per avere uno short menù relativo alle foto scattate. Da provare!

 

 

 

Jing | Jingproject.com

FILMARE E FOTOGRAFARE LO SCHERMO DEL COMPUTER CON UNO SPECIALE PROGRAMMAultima modifica: 2013-07-29T11:42:00+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento