ARRIVA L’ANTIVIRUS DEFINITIVO: GOOGLE CAMP!

antivirus, google, camp, google chrome,

E’ in arrivo l’antivirus di Google per Google Chrome, parliamo di CAMP un progetto tutto nuovo che tende a sbaragliare la concorrenza e a diventare il software per la protezione definitivo. Ecco tutti i dettagli!

Google è al lavoro su un nuovo progetto per la creazione di un potente antivirus, questo dovrà integrarsi in Chrome. In che modo avverrà tale integrazione? Il software sarà infatti un’estensione, un valore aggiunto al browser di casa Google. La protezione sarebbe garantita con un tasso di probabilità di scovare un virus pari al 99%. Vi sembra impossibile? CAMP, acronimo di Content Agnostic Malware Protection, consentirà di individuare un virus comunicando con i server della Google. Senza inviare i dati del report ai mediacenter – quindi in locale – la probabilità di scovare un virus si attesta intorno al 70%, mentre inviando i dati la percentuale sale vertiginosamente. Come può accadere questo? I dati che vengono inviati ai mediacenter vengono analizzati e paragonati ad una blacklist presente, se il risultato sarà positivo verrà bloccato il tutto. Tuttavia si parla della possibilità di lasciar scegliere all’utente se inviare o meno i dati ai server di Google.

antivirus, google, camp, google chrome,dettagli,

I produttori di antivirus concorrenti non sono preoccupati dalle potenzialità di tale prodotto. Infatti, secondo alcuni come McAfee, la percentuale di virus provenienti dalla rete è relativamente bassa. Tenendo conto di email, P2P, supporti ottici, supporti elettronici, hdd esterni e quant altro capirete perchè il rischio non possa essere contenuto al 100%. Comunque sia non ci resta che attendere per provare questa nuova estensione targata Google.

ARRIVA L’ANTIVIRUS DEFINITIVO: GOOGLE CAMP!ultima modifica: 2013-04-26T10:00:00+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento