CSS FILTERLAB: APPLICARE FILTRI CSS ALLE PAGINE WEB

filtri css,css,web design,risorsa web,applicazione web,html

Avete una certa pratica con la progettazione web? Siete alla ricerca di risorse che possano migliorare la vostra produttività? Uno dei componenti cruciali nel web design è costituto dai CSS, la chiave di volta per la definizione dell’estetica dei portali. Sulla Rete potete reperire qualunque informazione in merito. Tra i servizi web che non dovete lasciarsi sfuggire c’è sicuramente CSS FilterLab.

Cos’è CSS FilterLab? Nello spazio di pochi click avrete accesso a un repertorio dei migliori filtri CSS da applicare per rendere più gradevole il vostro portale web. Si tratta di una risorsa molto semplice. Avrete davanti a voi un’immagine d’esempio, che potrà essere modificata con i vari filtri.

Sulla parte superiore sinistra troverete il pulsante “Add Filter”. Cliccandolo comparirà una colonna contenente tutti gli effetti CSS. Una volta selezionato uno di questi, la figura al centro verrà modificata. Ogni filtro può essere soggetto a ulteriori personalizzazioni.

Facciamo un esempio concerto. Per applicare un’ombra a una certa immagine non avrete più bisogno di usare Photoshop, ma solo aggiungere il filtro “Drop-shadow”. Avrete la facoltà di definire la posizione dell’ombra e il suo raggio. Mediante i CSS avrete foto in bianco e nero, oppure potrete modificare il contrasto e altro ancora.

 

 

 

CSS FILTERLAB | http://html.adobe.com

CSS FILTERLAB: APPLICARE FILTRI CSS ALLE PAGINE WEBultima modifica: 2013-01-23T02:07:00+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento