FORMAT CONVERTER X: CONVERSIONE FILE CON WINDOWS 8

conversione,file audio,file video,windows 8,redmond,sistema operativo,

Windows 8 è la grande novità, in fatto di sistemi operativi, di questo 2012. Con il suo arrivo sono state progettate e ridefinite tantissime applicazioni, molte delle quali sono già disponibili sullo Store di Redmond, Windows Store. Oggi vogliamo proporvi un’applicazione dedicata alla conversione di file audio e video. Quali sono le caratteristiche di Format Converter X?

È un software completamente gratuito che consente di eseguire operazioni di conversione audio e video nello spazio di pochi minuti. Quali sono i formati gestiti dal software? Con Format Converter X potrete operare con MOV, MPEG, WAV, M4V, MP4, AAC, WMV, PCM e WMA ed effettuare conversioni in MP4, MP3, WMV, WMA e AAC. Non sono numerose le funzioni e le opzioni di tweaking, sebbene l’utilizzo appaia assai semplice e intuitivo.

Una volta avviato, non dovrete far altro che premere sulla piastrella del formato in cui volete eseguire la conversione. Comparirà il file explorer da cui selezionare il file da convertire. Dal file explorer potrete selezionare anche più elementi contemporaneamente, e quindi il processo di conversione potrà essere realizzato in batch.

Se vi trovate a gestire file video, Format Converter X vi permette di scegliere tra HD 1080p, HD 720p, NTSC, PAL, QVGA, VGA e WVGA. Per quanto attiene infine il file audio, potrete propendere per una qualità bassa, media o alta.

 

 

 

FORMAT CONVERTER X | http://apps.microsoft.com/webpdp/it-it/

FORMAT CONVERTER X: CONVERSIONE FILE CON WINDOWS 8ultima modifica: 2012-11-26T13:10:00+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento