CAPTURETOCLOUD: SALVARE IMMAGINI E PAGINE WEB SULLA NUVOLA

cloud storage,salvare file,nuvola,cloud,servizio web

Piuttosto che salvare un file sul proprio hard disk è sempre più facile avvalersi dei servizi di cloud storage, che stanno riscuotendo un grande successo. Così che ogni file archiviato risulta trasportabile e accessibile da qualunque luogo. Ma quale scegliere tra i tanti servizi che affollano la rete? Qual è la soluzione più semplice? Si tratta di CaptureToCloud, estensione per Chrome e Firefox che permetterà di inviare i contenuti presenti sul web direttamente sulla nuvola.  

Come aggiungere questo add-on? È necessario visitare il portale ufficiale e registrarsi mediante il proprio account di Google. Una volta poi che l’estensione sarà installata, dovrete cliccare con il tasto destro su qualunque contenuto reperito sul web e quindi, dal menu a tendina, selezionare la voce “CaputreToCloud”.

A questo punto compariranno diverse voci che consentono di stabilire cosa catturare. Potrete trasferire l’intera pagina web, solo il link oppure semplicemente il testo. Bene, adesso vedrete apparire una piccola finestra da cui inserire la cartella in cui salvare il contenuto e il relativo titolo. Infine, selezionando il pulsante “capture” il file sarà catturato aggiunto al servizio di cloud storage.

Per accedere al relativo spazio virtuale basterà selezionare l’icona “Capture To Cloud” e cliccare sulla voce “Mylibrary”. Il servizio è collegabile anche a Dropbox e Google Drive, in modo da avere i file sempre sotto controllo.

 

CAPTURETOCLOUD | https://chrome.google.com/webstore https://addons.mozilla.org/it/

CAPTURETOCLOUD: SALVARE IMMAGINI E PAGINE WEB SULLA NUVOLAultima modifica: 2012-10-10T02:34:00+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento