LE FUNZIONI NASCOSTE DI CHROME CHE NON CONOSCEVI

chrome,chromenzioni nascoste,browser,google,

Tanti utenti hanno preferito Chrome nell’offerta browser abbandonando altre soluzioni. Dal 2008 il browser di casa Google ha scalato tutte le classifiche conquistando la prime posizione nei software più utilizzati per la navigazione in rete. Ma alcune funzioni molto utili della piattaforma Chrome non sono di semplice accesso per gli utenti, vediamo quali sono e come attivarle.  

Come aggiungere il pulsante Home al Browser? Per chi sente il bisogno di tornare alla home durante la navigazione la procedura da seguire è questa: accedere alle impostazioni del browser, sezione “Aspetto”, selezionare “Mostra pulsante Pagina principale” e il gioco è fatto. Spuntata l’opzione, oltre alla presenza del pulsante home, si ha la possibilità anche di cambiare la pagina iniziale.

Come visualizzare cosa sta usando la memoria di Chrome? Dovete scrivere “about:memory” sulla barra degli indirizzi e avrete una schermata dettagliata sulla versione di Chorme in uso e su tutti i processi eseguiti. Come creare scorciatoie? Cliccate sul pulsante delle opzioni di Chrome, selezionate la voce “Strumenti” e successivamente cliccate su “Crea scorciatoie applicazioni“.

Cosa ne pensate di queste opzioni? Le ritenete utili?

 

 

 

CHROME | https://www.google.com/intl/it/chrome/browser/?hl=it

Lascia un Commento