SAVEMYINBOX: SALVARE ALLEGATI GMAIL SU DROPBOX

dropbox,gmail,salvataggio,allegati,

Data la sua diffusione, intorno a Dropbox sono sorti numerosi servizi per una fruizione alternativa. Tra questi un ruolo particolare è rivestito da SaveMyInbox. Il servizio di cloud storage è il più apprezzato, per questo fioccano gli applicativi che rileggono le funzionalità di default: da DropPages a Send To Dropbox passando per Dropbox Forms. Ma se utilizzi Gmail e Dropbox, il software per te è SaveMyInbox. Scopriamo perché.

SaveMyInbox è una soluzione perfetta per salvaguardare gli allegati delle proprie email. In che modo? È molto semplice, si tratta di un servizio web, fruibile in modo completamente gratuito, che permette di salvare gli allegati email di Gmail su Dropbox. Risorsa ideale per coloro che non vogliono correre il rischio di restare senza i dati importanti, smarriti magari per caso tra gli allegati nella casella di posta elettronica.

Il vero punto di forza di SaveMyInbox sta anche nella sua azione completamente automatica, prelevando gli allegati delle email degli account Gmail. Questi vengono salvati in una specifica cartella di Dropbox, assicurando l’accesso anche offline. Come utilizzare SaveMyInbox? Vai alla pagina web del servizio, esegui l’accesso con il tuo account Gmail, autorizza l’accesso all’account Dropbox e attiva la sincronizzazione. Già fatto.  

 

 

SAVEINMTINBOX | http://savemyinbox.com/

SAVEMYINBOX: SALVARE ALLEGATI GMAIL SU DROPBOXultima modifica: 2012-08-27T18:42:00+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento