TRASFERIRE FILE TRA SERVIZI CLOUD STORAGE, ECCO BACKUPBOX

cloud storage,trasferimento file,cloud,servizio web

Sono sempre più popolari rivelandosi pratici, utili e piuttosto sicuri. I sistemi di cloud storage, malgrado la loro evidente utilità, risultano mancanti di una particolare funzionalità, essenziale in alcune circostanze, il trasferimento di specifici file da un servizio all’altro. Quale soluzione adottare? Per ovviare al problema c’è qui per noi BackupBox, scopriamo di cosa si tratta.

BackupBox è un servizio web che, in modo completamente gratuito, ci permette di gestire contemporaneamente più servizi di cloud storage. Grazie al suo utilizzo possiamo trasferire file da un servizio a un altro in modo automatico, rapido e semplice.

L’unico iniziale limite è la creazione di un apposito account. Solo inseguito sarà possibile scegliere i servizi da collegare per il trasferimento file. Quali sono le piattaforme compatibili con BackupBox? Troviamo Dropbox, Box e SkyDrive, ma presto arriveranno anche Google Drive, Amazon S3, Picasa, Flickr etc. BackupBox supporta inoltre i protocolli FTP ed SFTP.

Tra le funzionalità anche la pianificazione dell’intervento di trasferimento, oltre all’opportunità di scegliere di trasferire intere cartelle o specifici file.

 

 

 

BACKBOX | https://mybackupbox.com/

TRASFERIRE FILE TRA SERVIZI CLOUD STORAGE, ECCO BACKUPBOXultima modifica: 2012-08-22T11:01:00+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento