ECCO IL RIVALE DELLO IPHONE 4S: GALAXY S3

 , samsung, novità, smartphone

Iniziano a filtrare le prime indiscrezioni sul potenziale rivale del popolare iPhone 4S. Pochi giorni fa, infatti, è stato presentato il nuovo gioiello di casa Samsung, lo smartphone Galaxy S3. Dispositivo impressionante per dimensioni e potenza di calcolo. Ecco quanto rivelato fino a questo momento.

Ciò che più colpisce al primo impatto è l’ampio display Full HD Super AMOLED da 4.8 pollici. Il suo peso dovrebbe aggirarsi intorno ai 130 grammi, per uno spessore di 8.6mm. Ma è sullo schermo che si addensano le maggiori perplessità degli addetti ai lavori, soprattutto per l’uso della datata tecnologia PenTile.

L’azienda sudcoreana scommette su un processore di nuova generazione, il quad-core Exynos 4 che gode di 1GB di RAM. A cui si aggiungono, sempre sotto il profilo hardware, due fotocamere (la posteriore da 8 Megapixel e la anteriore da 1.9MP), e una batteria da 2100mAh nonché una memoria interna da 32GB.

Veniamo al versante software. Sarà implementato il sistema operativo Android Ice Cream Sandwich, dotato di interfaccia TouchWiz prodotta da Samsung. Tra le novità un nuovo sistema di controllo vocale per la dettatura di testi e messaggi, già nominato S-Voice. Una sorta di anti-Siri.

Quando vedremo il Galaxy S3 nel mercato italiano? È in calendario per la fine di maggio, ma il prezzo non è stato ancora annunciato. I ben informati parlano di una cifra vicina ai 700 euro. Cosa ne pensate? È troppo per uno smartphone? Fatevi sentire.

 

 

 

SAMSUNG S3 | http://www.samsung.com/

ECCO IL RIVALE DELLO IPHONE 4S: GALAXY S3ultima modifica: 2012-05-14T02:58:00+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento