COME CREARE SUONERIA PERSONALIZZATA SU IPHONE

  ,iphone,suoneria personalizzata,come fare,file mp3,Apple,

Usare una suoneria personalizzata su iPhone? Per molti è considerata una prassi complessa che richiede specifici software dedicati. Ma è davvero così? Basta iTunes e pochi istanti del vostro prezioso tempo, seguendo la semplice guida che vi riportiamo di seguito. I passaggi si riferiscono sia ai sistemi Windows che Mac.

Cosa ci serve? Come prima cosa il file Mp3 che abbiamo destinato alla suoneria. Ma non basta. Dobbiamo aver scaricato e installato correttamente una qualsiasi versione di iTunes pari o successiva alla 10. Bene, adesso trasferiamo il file Mp3 nella cartella “Musica” di iTunes, aggiungendolo alla libreria.

  • Creazione suoneria. Dobbiamo estrapolare dall’intero file audio una sezione la cui durata non deve superare i 40 secondi. Allora, facciamo click destro sul file in questione, selezionando “Informazioni” e poi “Opzioni”. Adesso indichiamo al sistema qual è l’istante di inizio e quello di fine, riportando i dati nelle caselle di input predisposte.

  • Versione AAC. Non ci resta che chiudere la finestra delle informazioni e sempre con il destro del mouse individuiamo l’opzione “Crea versione AAC”. Facciamo click. In relazione all’intervallo stabilito avremo un file AAC. Il file suddetto sarà salvato nella medesima posizione dell’originale, con una differenza di peso e durata.

  • Ultimo passaggio. Il nostro file AAC va trascinato sul desktop. Vedrete cambiare la sua estensione, ritrovandovi un file M4A. A questo punto le procedure cambiano a seconda del vostro OS. In ambiente Windows: andate su Pannello di controllo, Opzioni Cartella, Visualizzazione. Deselezionate quindi l’opzione “Nascondi estensioni per tipi di file conosciuti”. Nel caso siate uno user Mac: Finder, Preferenze, Avanzate, “ Mostra tutte le estensioni dei nomi documenti”. Non vi resta che cambiare il nome del file inserendo l’estensione M4R. Eliminate la versione AAC del file originale. Dalla finestra selezionate “Mantieni documento”. Ok, adesso doppio click sul file M4R e lo avrete salvato nella sezione suonerie. Sincronizzate tutto con i vostri dispositivi e il gioco è fatto!

 

 

 

ITUNES | http://www.apple.com/it/itunes/

COME CREARE SUONERIA PERSONALIZZATA SU IPHONEultima modifica: 2012-03-30T02:19:00+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento