SCOPRIRE I SITI VISITATI DAI NOSTRI AMICI!

whoislive,siti,facebook,pagine,pagina,visitata,amici,browser,estensione,https

Con il software che recensiremo oggi, renderemo la nostra navigazione su internet più divertente e “social”.

In realtà parliamo di una estensione per browser chiamata WhoisLive, che appunto ci permette di vedere chi, tra gli utenti di Facebook, sta visitando la pagina in cui ci troviamo in questo momento.

WhoisLive supporta i browser più utilizzati, come Google ChromeFirefox e Internet Explorer.

Una volta scaricata l’applicazione, ci apparirà una sidebar (barra laterale, ndr.), nella quale cliccheremo su Connect with Facebook.

Inseriamo, quando richiesti, i nostri dati di login, dopo di che saremo in grado di sapere in quale pagina si trovano i nostri amici del social network più famoso.

Per poter usufruire di questo servizio, però, sarà necessario disabilitare la connessione https che Facebook ci offre, esponendoci a dei rischi, quindi è il caso di riabilitarla appena avremo finito di utilizzarlo.

Potremo usare il servizio, ad esempio, per sapere chi sta visitando il nostro profilo, dato che le applicazioni che facevano questo su Facebook, sono state vietate dal regolamento dello stesso social network.

Divertiamoci a discutere con i nostri amici delle pagine che stiamo visitando, e, magari, facciamo qualche nuova conoscenza grazie a questa piccola chicca che ci offre la rete. Naturalmente del tutto gratis!

Buon divertimento da Techbook, e arrivederci al prossimo articolo!

 

 

 

WhoisLive | Pagina principale di WhoisLive

SCOPRIRE I SITI VISITATI DAI NOSTRI AMICI!ultima modifica: 2012-02-15T03:32:00+00:00da alellobt
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento