EDITIAMO LE NOSTRE IMMAGINI SU IPHONE: LUMINANCE

luminance,ios,iphone,app,store,colori,schede,saturazione,tagliare,photoshop

Sono davvero tante le cose che possiamo fare con un iPhone: guardare film, giocare, girare video, scattare foto.

Ed è proprio quest’ultima funzione che molti di noi usano più spesso; però potrebbe accadere che le foto che immortaliamo, possano venire sovraesposte, troppo scure, o comunque con colori spenti.

Oggi vi presentiamo un’applicazione con cui sarà possibile migliorare le nostre foto direttamente sul nostro dispositivo iOS: Luminance.

Questo programma è un vero e proprio Photoshop portatile (naturalmente non presenta tutte le funzioni del software di casa Adobe, ma in quelle riguardanti il miglioramento dell’immagine ci si avvicina molto).

Possiede un’interfaccia grafica semplice ed elegante, un prezzo niente male (solo €0.79), ed alcuni preset da applicare anche a più foto contemporaneamente.

Per ogni effetto che aggiungiamo alla nostra foto, verrà creato un layer, che potremo rimuovere o modificare in qualsiasi momento.

 L’applicazione presenta quattro schede principali, che suddividono le diverse fasi di editing: effetti, correzioni, ritaglio e cronologia (per annullare ogni modifica effettuata singolarmente).

Per quanto riguarda gli effetti, troviamo quelli che troveremmo in qualunque servizio di modifica delle immagini (come bianco e neroseppiavignette, ed altri).

luminance,ios,iphone,app,store,colori,schede,saturazione,tagliare,photoshop

Nella seconda scheda, troviamo diversi strumenti per correggere i colori, la saturazione dell’immagine, l’esposizione, ecc.. Questa sarà probabilmente la scheda che useremo più di frequente.

luminance,ios,iphone,app,store,colori,schede,saturazione,tagliare,photoshop

Con gli strumenti presenti nella terza, possiamo tagliare la foto, escludendo dei particolari inutili oppure tagliandola in modo che abbia una determinata forma. 

luminance,ios,iphone,app,store,colori,schede,saturazione,tagliare,photoshop

Nella quarta scheda, troveremo tutte le correzioni e gli effetti che avremo applicato alla foto, in modo da poterle annullare in caso non ci piacciano.

In definitiva, un ottimo software che ci permetterà di effettuare delle modifiche al volo alle nostre foto, senza spendere cifre incredibili.

 

 

 

Luminance | Scarica Luminance dall’App Store

EDITIAMO LE NOSTRE IMMAGINI SU IPHONE: LUMINANCEultima modifica: 2012-01-18T02:58:00+00:00da alellobt
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento