INSTALLARE APPS ANDROID SU PC!

bluestack,android,app,windows,alpha,viewsonic,cloud,market

Ci siamo affezionati ad Android ed alle sue app? Vorremo che si potessero avviare anche su PC? Oggi lo possiamo fare con BlueStacks!

Il software permette di avviare una piccola selezione di applicazioni create per Android, sul nostro computer di casa.

BlueStacks si appoggia su una struttura di virtualizzazione che ci permette di trattare i programmi che andremo ad installare, come se fossero scritti appositamente per Windows.

Questo comporta, ad esempio, che potremo creare un collegamento alle app sul nostro desktop. 

Inoltre, il programma include un market apposito (diverso da quello presente nei nostri dispositivi Android, ma molto simile), che contiene alcune applicazioni che è possibile scaricare ed utilizzare senza problemi.

bluestack,android,app,windows,alpha,viewsonic,cloud,market

Ma non è ancora finita: con l’applicazione Blue Stacks Cloud Connect, è possibile sincronizzare le applicazioni che abbiamo installato sul nostro “emulatore”, con il nostro smarthone. Scaricando infatti la sopra citata app sul nostro Android (quello vero, ndr.), sarà possibile scaricare ed installare automaticamente i programmi installati sul PC.

Iniziano anche i primi dispositivi equipaggiati con questo software, come il ViewSonic ViewPad 10 Pro, che monta Windows 7, e che grazie a BlueStacks può far partire anche programmi Android.

Ricordiamo che questo software è ancora in fase alpha, e presenta ancora alcuni bug, che però non ci rovineranno la partita ad Angry Birds, ad esempio!

 

 

 

BlueStacks | Homepage di BlueStacks

INSTALLARE APPS ANDROID SU PC!ultima modifica: 2011-12-30T02:58:00+00:00da alellobt
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento