DISINSTALLARE INTERNET EXPLORER 9 SU WINDOWS 7

guida,disinstallare internet explorer 9,video,microsoft,browser,windows 7

Questa è una guida, in cui c’è anche un video, che spiega come disinstallare internet explorer 9 da windows 7. La versione numero 9 del noto browser rilasciato dalla Microsoft, viene installato assieme al sistema operativo, per cui ve lo troverete bello e pronto da usare senza che voi abbiate espresso un giudizio. Disinstallarlo poi, non è nemmeno tanto facile, ecco come fare.

Internet Explorer è ancora il browser più utilizzato al mondo, ma io credo che sia solamente perchè esso viene reso disponibile già dal primo avvio di un sistema operativo – windows – distribuito su tutti i pc casalinghi. Non è un caso che appena si avvia, la prima operazione che si compie è il download di un altro browser, sia esso Firefox o Chrome. La versione 9 di IE è inoltre un aggiornamento, per cui disintallarlo non è possibile così come si fa con gli altri programmi (a dire il vero è difficile anche disinstallare una vecchia versione di IE…). Qui di seguito un video che spiega come fare per disinstallarlo, la guida è in inglese ma è davvero chiaro e semplice il procedimento.

Nel caso il video non fosse stato chiaro, la procedura è la seguente: Start -> Pannello di controllo -> Disinstalla un programma (in alternativa Programmi e Funzionalità). Qui il programma non è presente perchè è parte integrante del sistema operativo, bisognerà cliccare dalla sinistra su Visualizza aggiornamenti installati. Cercare ora Internet Explorer 9 e scegliere Disinstalla. Vi faccio anche notare che non avete eliminato definitivamente IE dal vostro computer, ma solamente portato il browser alla sua versione precedente.

Lascia un Commento