CONVERTIRE E SALVARE PAGINE DI SITI WEB IN PDF

pdf,pagine web,salvare,convertire,gratis,programma

Ecco un programma gratis che permette di salvare le pagine web direttamente in formato pdf. Potrete quindi salvare un sito nel comodo formato pdf che potrete leggere ovunque, a patto che abbiate un pdf reader. Il sito, PDF my URL, è perfetto per convertire le pagine dei siti in formato pdf sul proprio pc. Ecco come fare.

Di servizi del genere ce ne sono parecchi, basta quindi scegliere il migliore, quello adatto maggiormente alle proprie esigenze. L’applicazione che vediamo oggi si distingue dalle altre per la sua semplicità d’uso e per la sua interfaccia scarna. Essendo un’applicazione web, essa consente di non installare niente sul proprio pc e di essere disponibile semplicemente visitando il sito.
E’ pur vero che è possibile stampare dalla propria tastiera una pagina e poi convertirla in pdf, ma spesso la lunghezza della pagina non la fa rientrare nel monitor e quindi viene tagliata. Il programma è stato testato su diversi siti e si comporta in modo egregio; rispetta il formato del testo, le immagini, i link e tutto ciò che è presente.

Inoltre consente di scompattare le pagine più lunghe per una facile e migliore lettura. La homepage si presenta con una barra in cui inserire l’URL del sito web da voler stampare. Nelle opzioni avanzate – Advanced Option – è possibile scegliere tutti i parametri che influenzeranno la nostra stampa finale. Permette anche di nascondere Immagini, Link esterni, Javascript e molto altro ancora. Aggiungere la pagina ai preferiti permette di stampare – e di portare con se tramite penna usb – in qualunque momento un sito importante.

 

 

 

PDFmyURL | Pdfmyurl.com

CONVERTIRE E SALVARE PAGINE DI SITI WEB IN PDFultima modifica: 2011-08-17T02:58:00+00:00da alellobt
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento