PROVARE CHROME OS TRAMITE PENDRIVE USB

google,chrome os,pendrive usb,provare chrome os,guida,live

Ecco una guida che permette di provare Google Chrome OS da pendrive Usb. E’ una procedura molto semplice da seguire e che permette di avere a disposizione (anche se per poco) il nuovo sistema operativo targato Google. Questo tramite una versione live della distribuzione di Chrome OS.

Di solito non consiglio di provare i sistemi operativi da distro live, poichè le funzionalità e la velocità del Sistema risultano nettamente diminuiti; questo per via del fatto che i dati devono essere caricati direttamente sulla RAM dal lettore usb o dal lettore cd. Non ci serve molto, se non una chiavetta usb da almeno 4 GB su cui poi immettere il file che contiene la live distro di Chrome. La guida in questione è rivolta agli utenti Windows, ma non è detto che utenti GNU/Linux non possano farlo; anzi sul sito che alla fine linkerò c’è anche una versione per utenti Linux e Mac.

google,chrome os,pendrive usb,provare chrome os,guida,live

Anzitutto bisogna scaricare Image Writer per scrivere su pendrive il file di Chrome. Poi bisognerà scaricare il Sistema Operativo con un programma per Torrent, come uTorrent (o altri simili). Dopo il download estrarre il tutto ed aprire Image Writer, selezionare quindi il dispositivo USB e cliccare su Write per iniziare la scrittura. Ora bisogna entrare nel BIOS – F2 – e selezionare come primo dispositivo del BOOT la periferica USB, quindi salvare e riavviare. Dopo aver collegato la periferica USB, la distro partirà automaticamente, ma tenete presente che Chrome è un sistema operativo cloud, il che vuol dire che avete bisogno di una connessione ad internet per utilizzarla al meglio.

 

 

 

Image Writer | Launchpad.net

Google Chrome OS Live | Chrome.hexxeh.net

uTorrent | utorrent.com

PROVARE CHROME OS TRAMITE PENDRIVE USBultima modifica: 2011-08-12T02:35:00+00:00da alellobt
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento