PARTITE DI CALCIO IN STREAMING: PRESTO SU YOUTUBE

partite-streaming.jpg

Molti utenti che usano internet guardano partite in streaming sui più svariati siti. Tuttavia lo streaming in diretta di calcio ed in particolare della serie A potrebbe arrivare direttamente su Youtube. Una notizia stupenda che potrebbe interessare parecchio i patiti di calcio e di partite. Youtube potrà quindi permettere lo streaming di partite di calcio della serie A e di altri campionati stranieri.

La celebre piattaforma gestita dalla Google Inc. ha preso questa decisione a seguito di altri eventi proposti in streaming che hanno avuto molto successo; come per esempio concerti live o altre manifestazioni. Si è notato però che i video più ricercati e più visti sono highlights di partite ed altri riguardanti sport di vario genere come calcio, tennis, nba, rugby ect. Per questo i gestori hanno deciso di permettere lo streaming di eventi sportivi nazionali ed internazionali, degli sport più seguiti. Tutto ciò sarà assolutamente legale; youtube dedicherà un canale interamente allo streaming di sport, anche in lingua italiana.

I dirigenti di youtube si stanno già mobilitando per richiedere alle major europee i diritti di visualizzazione per le partite di calcio europee e non. Ovviamente l’interesse è puntato anche su altri sport di spicco americani, come NHL, Footbal americano, NBA, Baseball e molti altri. Qualcuno non è d’accordo su tale idea, poichè la visualizzazione potrebbe richiedere delle spese per gli utenti, i quali per principio vogliono che la rete sia libera e gratuita; ciò non è detto, poichè le spese per lo streaming potrebbero essere compensate da eventuali pubblicità inserite durante le partite. Per ora sono solo delle indiscrezioni che stanno girando sulla rete, ma se fossero confermate provate ad immaginare l’afflusso di utenti che il colosso di sharing video vedrebbe arrivare sul proprio sito.

PARTITE DI CALCIO IN STREAMING: PRESTO SU YOUTUBEultima modifica: 2011-03-30T03:27:00+00:00da alellobt
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento