CONVERTIRE FILE DA WORD A PDF CON PDF CREATOR

convertire-word-pdf-1.jpg

Oggi vedremo un software molto utile, che permette di convertire file da word, e da altri formati, in pdf. Il programma in questione è PDF Creator, che viene utilizzato da chi ha la necessità di trasformare un file da un qualsiasi formato a pdf.

convertire-word-pdf-2.jpg

Facile da usare, gratuito (licenza GPL/GNU), ideale per chi vuole stampare file nel formato portabile su ogni sistema operativo. Scaricarlo ed installarlo risulta davvero semplice, ma per i meno esperti è consigliato integrare la voce nell’explorer cosi da poter stampare anche interi siti web.

PDF Creator non stampa su carta, ma da un file in formato digitale, doc o odt che sia, stampa un nuovo file stavolta in formato PDF(Portable Document Format). Da questo punto di vista risulta utile perchè il formato in questione permette una stampa migliore dei file. Non trattandosi di stampa su carta, ci deve essere qualche vantaggio, infatti il programma permette di crittografare i file con una password; di comprimere le immagini che andranno nella stampa; la fusione di file pdf, ed altro ancora. Per fare tutto ciò è sufficiente selezionare la periferica virtuale che il programma stesso andrà a creare, la stampante avrà il nome del software. La stampante virtuale si trova in Pannello di controllo -> Stampanti e Fax, ed è personalizzabile come tutte le altre.

I formati di immagini supportati, anche per la stampa, sono: PNG, JPG, TIFF, BMP, PCX, PS, EPS. Quindi sarà anche possibile per esempio stampare un progetto fatto con photoshop nel pdf in modo da farlo visionare ad un cliente. Davvero molto utile!

 

 

 

PDF Creator | Sourcefrog.net

CONVERTIRE FILE DA WORD A PDF CON PDF CREATORultima modifica: 2010-11-29T11:30:00+00:00da alellobt
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento