FLAVORS: CREA LA TUA HOMEPAGE CONTATTI IN UN CLICK

flavors-creare-homepage-contatti.jpg

In questo articolo vedremo un sito per creare una homepage, ovvero una pagina professionale personale, senza alcun “grosso lavoro” con Flavors.

Se stai leggendo questo articolo è probabilmente perché sei iscritto a così tanti social network che neppure te li ricordi! Oltre al fatto di “ricordarsi”, il problema vero potrebbe essere proprio mettere insieme tutte le informazioni di tutti i social network a cui sei iscritto e creare una vera e propria identità on-line, utile sia per uso personale che per uso professionale.

Flavors.me è un nuovo sito che rende tutto questo semplice. Il suo obiettivo, infatti, è aiutare i suoi utenti a collegare tutti i social network a cui sono iscritti.

Benché Flavors non sia localizzato in italiano, l’utilizzo è a dir poco elementare. Dopo aver compilato un semplice modulo con i nostri dati, dovremo “collegare” al nostro account i servizi a cui siamo iscritti, scegliendo tra i 15 disponibili. Il “collegamento” dei servizi è del tutto automatizzato e avviene via API. A noi spetterà solo inserire le credenziali dei servizi.

I punti di forza di Flavors sono minimalismo e attrazione. Possiamo personalizzare come desideriamo la nostra pagina utilizzando le decine di modelli e schemi di colori disponibili, che però non degradano mai nel “pacchiano”.

Flavors è gratuito, ma è possibile sostenere gli sviluppatori versandoli 20 $ in cambio di un account premium. Un account premium dà diversi vantaggi tra cui possibilità di utilizzare un dominio personalizzato (normalmente il dominio associato è flavors.me/nomeecognome), le statistiche di visualizzazione della propria pagina in tempo reale e un modulo di contatto (non presenti in un account normale).

È un ottimo servizio che accrescerà sicuramente la propria popolarità sul Web oltre che migliorare la propria figura professionale.

 

 

 

Flavors | flavors.me

FLAVORS: CREA LA TUA HOMEPAGE CONTATTI IN UN CLICKultima modifica: 2010-10-25T02:36:00+00:00da alellobt
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “FLAVORS: CREA LA TUA HOMEPAGE CONTATTI IN UN CLICK

Lascia un commento