RICETTE DEI COCKTAIL PIU’ FAMOSI: I 4 MIGLIORI SITI

ricette-cocktail.jpg

Con l’arrivo dell’estate, bere un cocktail dissetante può essere davvero molto piacevole; per conoscere numerose ricette dei drink alcolici e analcolici più buoni seguite l’articolo di oggi e lasciatevi guidare in un “tour” dei migliori siti a riguardo, che conterranno non solo i cocktail più famosi ed apprezzati, ma anche quelli meno conosciuti. Chi lo sa, magari potreste diventare dei veri esperti… e stupire i vostri cari amici con un cocktail degno del barman più capace!

AZCOCKTAILS

ricette-cocktail-2.JPG

Questo sito contiene un database impressionante di drink, ordinati in base agli ingredienti. Cercate una ricetta da fare con la vostra nuova bottiglia di Martini Bianco o con quel buon whisky invecchiato? Non esitate e fate click sulla cartella dell’ingrediente posseduto per visualizzare le ricette ad esso associate. Fate click, infine, sul nome della ricetta per vedere la sua scheda: otterrete informazioni quali la tipologia (alcolico/non alcolico), tutti gli ingredienti necessari e il procedimento di preparazione.

 

 

 

RICETTE COCKTAIL

ricette-cocktail-3.JPG

I cocktail possono essere visualizzati al centro del sito e potrete muovervi tra quelli presenti nell’archivio utilizzando i numeri di pagina in fondo. Tuttavia, coloro che hanno idee più mirate potranno utilizzare il menù a sinistra, suddiviso nelle seguenti voci:

  • Pre Dinner
  • After dinner
  • Long Drink
  • Analcolici
  • Short Drink
  • Video Ricette
  • Gin
  • Vodka
  • Rhum

Scelta una delle categorie citate, i cocktail in lista saranno elencati per nome: cliccateci sopra per conoscere gli ingredienti e il metodo di preparazione. Ideale sia per chi cerca idee partendo da zero, grazie al fornito archivio di drink presente, sia per chi sta cercando cocktail adatti ad occasioni particolari, ad esempio per degli aperitivi o per una serata in compagnia di amici dopo cena.

 

 

 

DIGISPACE

ricette-cocktail-4.JPG

Si tratta di una pagina davvero utile a chi non ha troppo tempo da perdere e, al contrario, necessita al più presto di un’idea. Al suo interno, infatti, non troverete una lista di drink lunghissima che includerà anche i cocktail più sconosciuti, ma avrete in una sola pagina l’elenco dei cocktail più famosi e gettonati, affiancati da una piccola immagine; troverete ingredienti e metodo di preparazione proprio davanti ai vostri occhi, senza dover fare ulteriori click.

 

 

 

DIGICOCKTAILS

ricette-cocktail-5.JPG

Sebbene non sia molto fornito e abbia in archivio solo 49 cocktail, il sito è dotato di un praticissimo sistema di confronto degli ingredienti disponibili con quelli necessari per le ricette presenti. Dovete, infatti, mettere la spunta a tutti gli ingredienti che avete a disposizione e, automaticamente, la pagina si aggiornerà con i drink che potrete preparare (marcati di verde), quelli per i quali avete ancora bisogno di un ingrediente (in arancione) e, infine in rosso, quelli per i quali necessitate di più di un ingrediente. Comodo, no? Per leggere la ricetta basta fare click sulla scritta “Vai alla scheda“.

 

Che aspettate… preparate lo shaker, qualche cubetto di ghiaccio e… buon divertimento!

 

 

 


Azcocktails | www.azcocktails.it/

Ricette Cocktail | www.ricettecocktail.com

Digispace | www.digispace.it

Digispace | www.digicocktails.com/

Lascia un Commento