MASTERIZZARE FILE ISO: I MIGLIORI PROGRAMMI FREE

masterizzare-file-iso-1.png

Nell’articolo di oggi scopriremo come masterizzare i file ISO, aprendoli con dei programmi free e semplici da usare, alla portata di ogni utente. Da questo momento in poi non dovrete più spaventarvi quando vi troverete davanti questi file: in pochi minuti li potrete masterizzare su un cd o un dvd, liberando spazio su disco e, al tempo stesso, inserendoli nel proprio archivio personale.

ALCOHOL 120%

Il primo programma che andremo ad usare sarà questo della Alcohol Soft. Scaricate la versione trial da questo indirizzo ed installatela cliccando su “Avanti” e poi su “Accetta“. Avviate il programma e fate click su “Masterizza Immagine“. Tramite “Esplora” selezionate un file iso dal computer e poi cliccate su “Avanti“. Dopo aver impostato la velocità con la voce “Velocità di scrittura” potrete avviare la masterizzazione con la pressione di “Inizia“.

masterizzare-file-iso-2.png

NERO

Abbiamo già trattato questo programma in un articolo precedente quindi, per sapere come scaricarlo ed installarlo, date un’occhiata al post: Download Nero Gratis. Dopo aver avviato il software, andate alla voce di menù “Copia disco” e selezionate come unità d’origine “Image Recorder“. Individuate il file iso tramite “Sfoglia” e non dimenticate di spostare la tipologia di file da “File Immagine Nero (*.nrg)” a “All files“, in modo da poter vedere anche i file con estensione .iso. Avviate la masterizzazione premendo “Copia“.

masterizzare-file-iso-3.png

 

 

 


Alcohol 120% | www.alcohol-soft.com

Nero essential | www.nero.com

MASTERIZZARE FILE ISO: I MIGLIORI PROGRAMMI FREEultima modifica: 2010-05-14T10:58:00+00:00da alellobt
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento