TRUCCHI PER BUBBLE ISLAND IL GIOCO DI FACEBOOK

trucchi-bubble-island-1.png

Bubble Island è la versione per facebook del noto gioco delle bolle colorate, che è necessario scoppiare prima che raggiungano il fondo dell’area di gioco. Nell’articolo non parleremo solo del simpatico giochetto, ma anche dei trucchi che potranno aiutarvi nel caso in cui rimaniate bloccati in un particolare livello.

IL GIOCO

Tutti vi ricorderete del fantastico gioco delle bolle colorate, nel quale bisogna sparare altre palline su quelle già presenti all’inizio del livello. A partire dall’associazione di tre bolle dello stesso colore, l’intera serie abbinata scompare, lasciando spazio per colpire le bolle restanti. Un gioco semplice nei livelli iniziali ma che, grazie all’aumentare della velocità di avanzamento delle bolle verso il basso, diviene sempre più difficoltoso.

trucchi-bubble-island-2.png

Le già complicate strutture dei livelli avanzati, infatti, toccheranno il limite inferiore dell’area di gioco in men che non si dica, quindi è meglio sparare ogni bolla con attenzione, per evitare di coprire i colori che potranno essere eliminati con la pallina successiva. In questa versione per il noto social network facebook, il concetto di puzzle bubble è rielaborato in chiave diversa, che mischia al tipico gioco rompicapo la struttura di un platform, con mondi e livelli sbloccabili man mano nel gioco.

 

 

I TRUCCHI

In alcuni casi, però, le cose saranno talmente difficili che dovrete ripetere i livelli sino alla nausea. Ecco che vi viene in auto questo semplice trucco, attraverso il quale potrete rendere invisibili tutte le palline meno una: vi basterà attaccare ad essa altre due bolle dello stesso colore per completare il livello. Il segreto sta tutto nel programma Cheat Engine. Vediamo le azioni da compiere:

 

1) Scaricate il Cheat Engine da questo indirizzo ed installatelo. Quindi avviatelo. Fate click sul computer in alto a destra e, tra i vari processi elencati, cercate quello del vostro browser (nel mio caso Firefox). Selezionatelo e cliccate su “Open“.

trucchi-bubble-island-3.png

Mettete la spunta sulle voci “Also scan read-only memory” e “Enable speedhack“.

 

2) Aprite il gioco Bubble Island su Facebook ed iniziate una nuova partita, selezionando il livello in cui siete bloccati.

 

3) Tornate al Cheat Engine e spostate l’indice di tempo a zero. Si trova sotto la casella “Enable speedhack”. Premete “Apply“. A questo punto il browser sarà come paralizzato.

trucchi-bubble-island-4.png

4) Contate il numero di palline presenti a inizio livello e inseritelo nella casella di testo posta sotto la voce “Value“. Fate click su “First scan“: vedrete comparire una lista di valori nella finestra sulla sinistra, dove ci sono le voci “Address” e “Value”.

 

5) Fate ripartire il browser spostando il fattore temporale a 1.0 e cliccando nuovamente su “Apply”. Scoppiate normalmente una serie di bolle e, dopo aver riportato a zero il fattore temporale, ricontate le palline presenti.

 

6) Inserite questo valore nella solita casella di testo sotto la voce “Value”. Questa volta, però, cliccate su “Next scan“. La lista sulla sinistra, se tutto va bene, si ridurrà a due semplici valori. Nel caso in cui ciò non accada, ripetete le operazioni dal punto 3 al punto 6, scoppiando altre palline e ricontando il numero di quelle rimaste. Fate infine doppio click su ognuno dei due valori: saranno copiati nella finestra più in basso di cheat engine. (vedere riquadro rosso nell’immagine sottostante)

 

trucchi-bubble-island-5.png

7) Nel riquadro in basso fate click sui valori sotto la voce “Value“. Uno alla volta, cambiateli, portandoli ad 1. In questo modo, delle 31 palline presenti (nel mio caso), solo una verrà considerata in gioco. Fate ripartire il browser settando la velocità a 1.0.

 

8) Tornate al gioco. Noterete che, sparando una pallina, tutte le bolle meno una saranno come inesistenti. La pallina continuerà il suo percorso, rimbalzando o sulle pareti o, eventualmente, arrestandosi sull’unica bolla in gioco: cercate di individuarla con alcuni tiri a caso. Non dovrete far altro che continuare il gioco su di essa. Al primo abbinamento di colori realizzato, il livello sarà magicamente completato.

 

Buon divertimento! E ricordate che, finchè non sarà aggiornata la pagina del browser, i valori resteranno validi e non sarà necessario ripetere la procedura di ricerca delle variabili.

trucchi-bubble-island-6.png

 

 

 

Bubble Island | www.facebook.com

TRUCCHI PER BUBBLE ISLAND IL GIOCO DI FACEBOOKultima modifica: 2010-04-21T02:07:00+00:00da alellobt
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “TRUCCHI PER BUBBLE ISLAND IL GIOCO DI FACEBOOK

  1. Vorrei giocare senza l’uso delle palle di Fuoco e non so come si fa per toglierle, poi improvvisamente si sono tolte e da qualche giorno, gioco con le palle senza numerate, ma la cosa strana è che prima giocavo e riuscivo ad ottenere un punteggio massimo di 105000, adesso stranamente faccio 180.000 /200.000, come mai? Non vorrei che il gioco sia automaticamente passato ad un altro livello, comunque fatemi sapere qualcosa, grazie

Lascia un commento