CREARE VIDEO CON FOTO E MUSICA ONLINE GRATIS

creare-video-con-foto-1.png

Clipgenerator è un innovativo servizio online che permette la creazione di video, partendo da un serie di foto, il tutto restando alla portata di un utente di fascia media, interessato all’immediatezza e alla facilità delle operazioni. Se prima serviva saper usare programmi di video editing, talvolta anche piuttosto complicati, con questo sito vi basteranno solo alcuni semplici click.

GUIDA ALLA CREAZIONE DEL VIDEO

Dalla home del sito fate, prima di tutto, click su “Create a clip” per avviare la procedura di creazione video e scegliete una canzone da associare al clip, selezionandola tra quelle presenti nel menù sulla sinistra. Utilizzate i pulsanti in alto per visualizzare i brani appartenti a un genere ben preciso, come ad esempio “Hip Hop”, “Dance” e così via. Per un’anteprima della canzone è possibile usare il player presente a centro pagina. Effettuata la scelta, fate quindi click su “Next“.

 

La pagina successiva serve alla scelta delle foto da inserire. Vediamo le opzioni di caricamento più utili tra le varie presenti.
1) “My computer”: Si tratta del classico “Sfoglia”, che ci permette di selezionare le foto direttamente dall’hard disk, tramite il pulsante “Select“. Premendo “Upload” importerete gli scatti nel progetto.
2) “Flickr”: Permette il caricamento di foto da un account Flickr, inserendo il nome dell’utente accanto alla voce “Account:“. Una volta dato l’ok, tutti gli scatti saranno disponibili a sinistra. Trascinate quelli che volete inserire nel clip a destra, nel riquadro sotto la voce “Your Clips’ Pics“.
3) “URL”: Consente di inserire foto da un indirizzo web, che andrà digitato nella barra accanto alla scritta “URL“. Fate poi click su “Search“.
4) “Webcam”: Come avrete capito, permette di scattare una foto direttamente dalla camera collegata al pc. Autorizzate l’accesso premendo “Consenti” e cliccate su “Take pic” per scattare. La pressione del pulsante “Save” salva la foto sul computer. Dovrete quindi caricarla nel video, seguendo le istruzioni trattate al punto 1).
creare-video-con-foto-2.png

Cliccate nuovamente su “Next” per passare all’operazione successiva, la creazione vera e propria del video, che trovate sulla sinistra. Per applicare un effetto, come magari il bianco e nero o il seppia, utilizzate la voce “Select filter“. Inserite ora il vostro indirizzo email, accettate le condizioni e, dopo aver cliccato su “Create my clip“, attendete il completamento dell’operazione. Un ultimo click su “View/Share clip” vi condurrà alla pagina con i link al video appena creato.

Dimenticate le ore passate con Movie Maker & Co… Con Clipgenerator potrete risparmiare moltissimo tempo ed ottenere un risultato ugualmente valido!

 

 

 

Clipgenerator | www.clipgenerator.com

Un pensiero su “CREARE VIDEO CON FOTO E MUSICA ONLINE GRATIS

Lascia un Commento