FOTONEA: CREARE COLLAGE DI FOTO DIRETTAMENTE ONLINE GRATIS

collage-foto-online-fotonea-1.png

Fotonea è un comodo sito internet che permette la creazione di collage con le vostro foto preferite, il tutto direttamente online, con la possibilità di aggiungere anche simpatiche forme, vignette o testi grazie al programma di modifica foto incluso. Le vostre composizioni saranno arricchite da sfondi o cornici che renderanno il risultato di sicuro impatto visivo.

 

Il sito è davvero molto semplice da usare: prima di tutto dobbiamo fare click sulla voce “Browse” per poter selezionare le foto desiderate sul nostro hard disk e poi su “Upload” per avviare il processo di trasferimento.

 

L’unica cosa da tenere in considerazione è la dimensione della foto: deve essere compresa tra i 50 e i 3000px ed avere un peso massimo di 2 MB. Le foto caricate appariranno ora sotto la voce “Pictures uploaded earlier”.

 

Se qualcuna non soddisfa le nostre esigenze, basta spuntare la casella su di essa e premere la scritta “delete”. Dalla voce “Select background” abbiamo la possibilità di selezionare uno sfondo per il nostro collage, scegliendolo tra tutti quelli molto suggestivi presenti. La sezione “Frames”, infine, consente di incorniciare il tutto al posto di piazzarlo su uno sfondo.

 

collage-foto-online-fotonea-2.png


GUIDA ALL’UTILIZZO

Una volta selezionate le impostazioni desiderate, facciamo click su “create collage”, dopo aver scelto una risoluzione per il nostro lavoro. Sarà possibile disporre le foto a nostro piacimento sull’area di lavoro, rimpicciolendole, ingrandendole o ruotandole, semplicemente agendo sugli spigoli dei bordi.

 

Con la voce “add text” potrete inserire un testo qualsiasi, regolandone carattere e colore ed eventuale sfondo: dopo aver scelto quello che più vi piace, cliccate su “create” per inserirlo nell’area di lavoro. Tramite la funzionalità “frame” si può scegliere il bordino da applicare alle singole fotografie, mentre la voce “extras” permette di inserire vignette o forme particolari.

 

Una volta concluse tutte le modifiche è sufficiente fare click su “Save” e quindi su “Download file (jpg)” per scaricare il nostro collage sul pc.

 

 

 

SHAPE COLLAGE: PROGRAMMA PER PC

Per poter creare collage di foto direttamente da pc senza avere a disposizione una connessione ad internet si può utilizzare Shape Collage, info e download le trovate un articolo passato che spiegava appunto come creare un collage di foto con Shape Collage.

 

 

 


Fotonea | www.fotonea.com

 

Lascia un Commento