VAN BASCO: DOWNLOAD E GUIDA DEL MIGLIOR PROGRAMMA DI KARAOKE

vanbasco-karaoke.png

Installando Van Basco sarà facilissimo portare tutto il divertimento del karaoke a casa vostra e, grazie ai numerosi siti che offrono la possibilità di scaricare basi midi e basi karaoke dei vostri cantanti italiani e stranieri preferiti, riuscirete ad accontentare i gusti musicali di tutti. Un programma di semplice utilizzo, ma che dispone anche di funzionalità avanzate per gli utenti più esperti.

Prima di tutto dobbiamo scaricare il player dalla pagina principale del programma o, per comodità, facendo click qui. L’installazione è molto semplice, altamente intuitiva: riassumendo in parole povere, dovete semplicemente cliccare su “avanti” fino alla fine della procedura.
La finestra principale del programma è quella titolata “Vanbasco’s karaoke player“, non solo un player vero e proprio, ma anche un centro di gestione di tutte le altre funzionalità del programma. In basso, come potete notare, si trovano le voci “playlist”, “control”, “karaoke”, “output” e “piano”, che consentono di attivare le finestre omonime.
Attraverso la finestra “playlist” possiamo selezionare i file midi ed importarli all’interno del programma: a destra si trova la classica sezione “sfoglia”, che ci permette di individuare la directory del midi sul nostro hard disk. Sarà sufficiente premere “aggiungi” o “aggiungi tutti” (nel caso in cui vogliamo aggiungere un’intera cartella di midi) per portare il file nel programma.
vanbasco-karaoke-1.png

Per riprodurre una canzone dobbiamo compiere due semplici operazioni:
1) Cliccare nella barra del titolo situata nella finestra del player
2) Selezionare dalla lista delle canzoni aggiunte quella che vogliamo cantare e controlliamone la riproduzione con i pulsanti tipici di ogni player
Nella finestra “karaoke” troveremo il testo del brano, mentre in quella “Control” ci verrà data l’opportunità di regolare il tempo, la tonalità e il volume. La finestra “midi output” è una sorta di equalizzatore grafico, dal quale possiamo controllare tutti i vari canali del midi, visualizzando quelli utilizzati e potendone escludere alcuni a nostro piacimento. La finestra “piano“, infine, visualizza una tastiera virtuale.
Esaminiamo, in chiusura, le ultime funzionalità del player:
- Autoplay: imposta l’esecuzione automatica della canzone immediatamente dopo la sua selezione nella barra del titolo.
- Shuffle: dispone le canzoni della playlist in modo casuale.
- Scan: riproduce solo l’inizio di ogni canzone.
- Repeat: consente di ripetere secondo le nostre preferenze solo la canzone in ascolto, tutti i brani in playlist o di disattivare la funzione.
Cos’altro aspettate? Invitate gli amici…ordinate una pizza…ed organizzate una piacevolissima serata karaoke!

VanBasco | www.vanbasco.com/it/

8 pensieri su “VAN BASCO: DOWNLOAD E GUIDA DEL MIGLIOR PROGRAMMA DI KARAOKE

  1. Salvatore Liistro
    come salvare la play list vanbasco ……..ho sentito párlarte dei file v.p.l. ….come si fa ? qualcuno esperto mi consigli grazie …devo cambiare pc… e vorrei trasferire tutta la mia playlist vanbasco sull altro pc….

  2. Salvatore Liistro
    SALVE HO BISOGNO DI AIUTO URGENTEMENTE….COME POSSO FARE PER TRASFERIRE LA PLAYLIST DAL PC PORTATILE AD UN ALTRO SENZA DOVER EDITARE TUTTE LE BASI MIDI ,,,, MI HANNO DETTO CHE C E UN MODO MA NON RIESCO A TROVARE LA SPIEGAZIONE … DEL PROCEDIMENTO … VI SAREI MOLTO GRATO SE MI AIUTATE …L IDEA DI DOVER RIELABORARE TUTTE LE BASI PUNTO E A CAPO MI FA IMPAZZIRE …VORREI SAPERE IL METODO PIU VELOCE PER TRASFERIRE APPUNTO L INETRA PLAYLIST DAL PC XP AL PC WINDOWS 7 GRAZIE PER LATTENZIONE …salvanja@libero.it SALVATORE LIISTRO FACEBOOK ….

  3. Salvatore Liistro
    SALVE HO BISOGNO DI AIUTO URGENTEMENTE….COME POSSO FARE PER TRASFERIRE LA PLAYLIST DAL PC PORTATILE AD UN ALTRO SENZA DOVER EDITARE TUTTE LE BASI MIDI ,,,, MI HANNO DETTO CHE C E UN MODO MA NON RIESCO A TROVARE LA SPIEGAZIONE … DEL PROCEDIMENTO … VI SAREI MOLTO GRATO SE MI AIUTATE …L IDEA DI DOVER RIELABORARE TUTTE LE BASI PUNTO E A CAPO MI FA IMPAZZIRE …VORREI SAPERE IL METODO PIU VELOCE PER TRASFERIRE APPUNTO L INETRA PLAYLIST DAL PC XP AL PC WINDOWS 7 GRAZIE PER LATTENZIONE …salvanja@libero.it SALVATORE LIISTRO FACEBOOK ….

  4. SONO STRAMALEDETTAMENTE INNAMORATO DEL VANBASCO.S MA HO BISOGNO DI AIUTO PER POTER VIVERE IN ARMONIA AMORE E TENEREZZA IL RESTO DEI MIEI ANNI DI LAVORO COL VANBASCOOOOOOOOOOOOOSSSS PERPIACERE AIUTATEMI VI PREGO PORFAVOR AIUDENME SE LO RUEGO….

    AIUTOOOOOOO SIAMO IN TANTI AIUTOOOO …IO HO SALVATO TUTTO IN UNA MEMORIA USB MA NON MI LEGGE LA PLAY LISTCUANDO PASSO AD UNALTRO COMPUTER.. O SISTEMA …COME SI FA…. COME SI FAAAAAA AIUTOOO ………COME SI FA A LEGGERE LA STESSA PLAY LIST SENZA DOVER FARE TUTTO L EDITAGGIO DELLE SONGS TONALITA VELOCITA VOLUME MUTE TRACK ????? PASSANDO DA UN COMPUTER A UNALTRO……. AIUTOOOOOOO PERPIACERE…. COSE UN VPL….. COME FA A LEGGERE IL NUOVO SISTEMA …LA LISTA DELL PLAY E L EDITAGGIO…DELLE CANZONIIIII AIUTOOOOOOOOOOOGRAZZIEEEE GRACIAS AIUDENME..POR FAVOR PLEASE PER PIACERE SONO ITALOVENEZOCOLOMBIANO….. E USO IL VANBASCO DA PIU DI 8 ANNI…….MA NESSUNO E RIUSCITO A DIRMI COME SI FA E OGNI VOLTA CHE DEVO CAMBIARE PC… DEVO RIFARE L EDITAGGIO DI TUTTE LE CANZONI MA ORA LE CANZONI SONO TANTISSIMEE…. E CI VUOLE TROPPO TEMPO PER RIAGGIUSTARLE TUTTE AIUTATEMIIII PERPIACERE GRAZIE ….

  5. AIUTOOOO …IO HO SALVATO TUTTO IN UNA MEMORIA USB MA NON MI LEGGE LA PLAY LIST SE PASSO IN UNALTRO PC… COME SI FAAAAAA AIUTOOO ………COME SI FA LEGGERE LA STESSA PLAY LIST SENZA DOVER FARE TUTTO L EDITAGGIO DELLE SONGS TONALITA VELOCITA VOLUME MUTE TRACK ????? PASSANDO DA UN COMPUTER A UNALTRO……. AIUTOOOOOOO PERPIACERE…. COSE UN VPL….. COME FA A LEGGERE IL NUOVO SISTEMA …LA LISTA DELL PLAY E L EDITAGGIO…DELLE CANZONIIIII AIUTOOOOOOOOOOOGRAZZIEEEE GRACIAS AIUDENME..POR FAVOR PLEASE PER PIACERE

Lascia un Commento